Info utili.

Di seguito troverai alcuni termini che sentirai utilizzare facendo l'ordine sul nostro 3Store web.
Operator Lock
La funzionalità di Operator Lock consente ai cellulari di funzionare esclusivamente con SIM 3 ed è stata adottata da 3 per garantire ai propri clienti l'accesso ai vantaggi della tecnologia UMTS a prezzi contenuti.

Per maggiori dettagli visita http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/sblocco-terminali.
Bundle
Offerta costituita da un terminale ed una SIM abbinati tra di loro con un'offerta specifica, alle volte pre-attivata.

In alcuni casi i Bundle sono Operator Lock, in altri casi, pur non essendo abbinati materialmente tra loro, è comunque necessario utilizzarli insieme per ricevere i benefici derivanti dall'acquisto.
SIM
Denominata anche SIM Card è una scheda in plastica, contenente un microprocessore ed una memoria, destinata ad essere utilizzata nelle reti GSM/UMTS/GPRS.

Ti ricordiamo che le SIM 3 sono compatibili solo con terminali che supportano la rete UMTS. Nel caso in cui il terminale utilizzato sia UMTS, ma i servizi di copertura di rete non siano presenti nella zona d'impiego della SIM, sarà possibile utilizzare comunque i servizi 3 grazie al roaming.
Per verificare eventuali costi aggiuntivi consulta le condizioni del tuo piano tariffario.
MB – Megabyte
Il Megabyte è un'unità di misura dell'informazione o della quantità di dati e fa parte dei vari multipli del byte 100 MB corrispondono a 25.000 messaggi di WhatsApp.
MNP e Trasferimento del credito
Mobile Number Portability (MNP) è un'espressione della lingua inglese che significa in italiano "portabilità del numero mobile" e si riferisce al trasferimento del proprio numero di telefono cellulare da un operatore di telefonia mobile ad un altro.

Il Trasferimento del credito consente al cliente di richiedere il trasferimento del credito residuo presente sulla SIM di altro operatore direttamente sulla nuova SIM 3. In caso di ricaricabile mediante credito telefonico, mentre in caso di abbonamento, tramite sconto applicato direttamente in fattura.
Numeri Utili
02 87187299 Assistenza vendita online 3Store web
per avere informazioni di carattere commerciale, concludere un ordine telefonicamente e consultare lo stato degli ordini effettuati tramite Tre.it

133 Servizio Clienti Privati
per avere assistenza amministrativa (es. fatture, modifiche a utenze già attive) e tecnica.

4040 Per avere informazioni sul tuo piano tariffario gestire in autonomia Servizi ed Opzioni.

139 Servizio Clienti Business
per avere assistenza amministrativa (es. fatture, modifiche a utenze già attive) e tecnica.