Come Funziona

1. Quali documenti devo avere per chiedere la consegna a casa?
È necessario compilare tutti i dati anagrafici presenti nel carrello virtuale selezionando la tipologia di documento (patente o carta d'identità) e la modalità di riconoscimento, corriere qualificato o videomessaggio. Alla fine del processo l'ordine viene verificato e viene spedita una mail al cliente con la procedura di riconoscimento in base alla scelta effettuata nel carrello.
2. Perché viene richiesta una procedura d'identificazione?
Per la tutela dei clienti e dei dati forniti. Il processo di attivazione è stato costruito a norma di legge, nel rispetto del Decreto Pisanu, che prevede l'identificazione del cliente (Decreto Pisanu D.L. 27 Luglio 2005).
3. Come avviene l'identificazione?
Puoi scegliere se preferisci registrare un videomessaggio per essere identificato, utilizzando una webcam e un microfono, oppure un appuntamento con il nostro corriere qualificato.
Ti ricordiamo che scegliendo il riconoscimento tramite videomessaggio saremo più celeri nel gestire ed evadere la tua richiesta.
4. Che differenza c'è tra l'identificazione tramite videomessaggio e tramite corriere qualificato?
Videomessaggio


*Il videomessaggio è il metodo più veloce per ricevere il prodotto che stai ordinando. Le nostre operatrici ti invieranno via mail il collegamento ad una pagina dedicata, che potrai visitare dal tuo computer, cellulare o tablet. Non è necessario avere una webcam: se preferisci, potrai caricare un video che hai già registrato usando, ad esempio, il tuo cellulare o la tua fotocamera digitale. Non dovrai fare altro che registrare la frase che apparirà, al fine di identificarti e confermare il tuo ordine, e selezionare il tasto di conferma. Una volta registrato il video potrai scaricare il contratto e rinviarlo firmato tramite mail o fax. Video e contratto saranno poi verificati dalle nostre operatrici ed infine completeremo l'ordine e lo metteremo in consegna.

Corriere qualificato
Il corriere qualificato è il metodo alternativo al videomessaggio, qualora tu non abbia la possibilità di registrarlo.
Ti invieremo il contratto relativo al tuo ordine via mail. Non dovrai fare altro che stamparlo e firmarlo. Il nostro corriere qualificato ti contatterà entro 2 giorni lavorativi al fine di fissare un appuntamento per il ritiro.
Dovrai inserire la copia del documento d'identità e il contratto firmato all'interno di una busta, e consegnarla al corriere qualificato. Non appena il corriere qualificato ci consegnerà il tutto, completeremo l'ordine e lo metteremo in consegna.

Per qualsiasi informazione relativa ad un ordine effettuato online su Tre.it e/o nella sezione web store, è possibile scrivere a [email protected] fornendo il numero d'ordine ed il proprio numero di telefono oppure compilando il form selezionando "altro" nel menu a tendina. Inoltre in ogni comunicazione, inviata al cliente tramite mail, è presente un link per visionare lo stato di avanzamento della richiesta. Infine è possibile contattare il numero 0287187299 e parlare direttamente con un'operatrice.
5. Posso ripensarci?
Dopo aver aderito ad un'offerta online, se non si ha ancora formalizzato il contratto mediante firma della proposta di abbonamento, è possibile annullare l'ordine tramite mail o fax. Nel caso invece che il contratto sia stato firmato è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ed inviare una copia all'indirizzo [email protected] entro 10 giorni dalla data di attivazione del prodotto che corrisponde alla data di spedizione della merce.
Per esercitare il diritto di recesso consulta i documenti informativi:



6. Trascorsi i 10 giorni posso recedere dal contratto?
Se hai un abbonamento e desideri recedere dal contratto con 3 contatta il servizio clienti al numero 133 in caso di utenza voce oppure al numero verde 800179797 in caso di utenza dati. Una volta completata la procedura di disdetta la tua SIM verrà disattivata entro 30 giorni. Per altre variazioni su utenza già attiva visita questa pagina.